Sei qui: HomeNotizieFinalmente ottavi!

Finalmente ottavi!

Ragazzi non sembra vero, ma dopo un mese possiamo dire che è (quasi) finita la fase a gironi del 55° Torneo Singolare. Purtroppo le continue piogge di quest'anno ci hanno mozzato il fiato, ma siamo ancora quà! (tempo permettendo).

Bando alle ciance e riepiloghiamo la situazione:

GIRONE A: Castrogiovanni si prende il primo posto a discapito di Cianci che si accontenta del 2°. la sorpresa in positivo è Blanco che vincendo due partite su quattro si guadagna il 3° posto. Micalizzi chiude 4° mentre la sorpresa in negativo è Cavallaro J. che da primo della classifica ATP ante-torneo si ritrova ultimo del girone con nessun set vinto in quattro partite.

GIRONE B: Non è ancora concluso in quanto manca una partita decisiva per ben 3 posizioni, ma possiamo fare i complimenti a Cavallaro A. che ha macinato 5 vittorie posizionandosi 1° e la sorpresa in positivo Colucci che dopo un brutto inizio si piazza 2° con 3 vittorie nelle ultime tre partite. Il duo Chiarello-Marischi si giocherà questo giovedì il passaggio ai quarti, con Marotta in attesa di sapere se il suò sarà il 3° o il 4° posto. Di Gregorio, invece, si posiziona all'ultimo posto con un solo set vinto in 5 partite.

GIRONE C: la sorpresa positiva è sicuramente Trigilio che, perdendo solo una partita su 5 si posiziona al primo posto. Il new entry al circolo Genovese ha invece guadagnato il 2° posto perdendo solo una partita e purtroppo quella decisiva per la testa della classifica. 3° e 4° troviamo i "soliti" Marletta e Caltabiano che sempre raggiungono gli ottavi di finale. La sorpresa negativa è Santagati che dopo aver vinto il master di serie b in estate conclude il girone al 5° posto con solo una vittoria. 6° posto a Sapienza, nella sua prima esperienza, nonostante una vittoria e 4 set vinti.

GIRONE D: Carta stravince il girone perdendo un solo set in 6 partite ufficiali. La sorpresa è sicuramente Giannone che al suo primo torneo guadagna il 2° posto perdendo una sola partita su 6. Arcuri con due vittorie si assicura il 3° posto, mentre Bonavoglia di grinta vince i due scontri diretti e si posiziona al 4° posto. Giannone e Di Falco alla loro prima esperienza si posizionano agli ultimi due posti.

Adesso diamo via agli ottavi, ecco gli accoppiamenti: